martedì 12 luglio 2016

Salto nel buio

Tags

Salto nel buio è un film fantascienza del 1987 diretto da Joe Dante, con Martin Short, Dennis Quaid, Meg Ryan, Kevin McCarthy, Fiona Lewis, Vernon Wells, Robert Picardo, Wendy Schaal, Harold Sylvester.

Salto nel buio
Trama
Il tenente Tuck Pendleton partecipa ad un esperimento scientifico di miaturizzazione che lo porta a diventare piccolo come una cellula.
Finito dentro ad una siringa ed iniettato per errore all'interno di un ignaro civile di nome Jack Putter, Tuck dovrà guidare il suo nuovo amico verso la via della salvezza.
A Tuck infatti non resterà molto tempo per uscire dal corpo di Jack, inoltre, alcuni criminali cercheranno di fare la pelle ai due per entrare in possesso del microchip che consente la miaturizzazione.

Recensione
Salto nel buio è un altro film cult di fine anni 80... certo che gli anni 80 sono stati davvero grandi per il cinema ed altri settori, infatti molti li rimpiangono :p
Comunque, tornando al film, ci troviamo davanti ad un ottimo action/commedy, dove le scene d'azione e di tensione sono alternate alla comicità dell'attore Martin Short.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon