martedì 30 agosto 2016

Come disattivare le notifiche di un singolo post su facebook

Hai commentato un articolo interessante in un gruppo di 100000 persone ed ora ti arrivano migliaia di notifiche indesiderate?
Nessun problema, ora ti spiegherò come disattivare le notifiche di un singolo post su facebook.

Sto parlando ovviamente delle notifiche dei singoli post, e non delle notifiche in generale, per le quali c'è una apposita sezione delle impostazioni di facebook per poterle disattivare.

Per disabilitare le notifiche di un post su facebook basta cliccare sulla freccia in alto a destra nel post.
Poi, nel menù a tendina che si aprirà, cliccare su Disattiva le notifiche per questo post.

Come disattivare le notifiche dei post su facebook

Facendo così, non si riceveranno più notifiche da quel post, a meno che qualcuno non ti tagghi.
Nello stesso menù inoltre, potresti decidere di nascondere i post del gruppo (o la pagina) da cui è stato condiviso il post, oppure smettere di seguire un tuo amico.

Ci sono poi dei casi in cui si ricevono le notifiche facebook dopo aver commentato un post, ma non c'è la possibilità di toglierle perchè non è presente la voce disattiva le notifiche per questo post.
Nessun problema, probabilmente si tratta di un baco di facebook, per aggirarlo basta cliccare prima su Attiva le notifiche per questo post, e poi su Disattiva le notifiche per questo post.

Tra l'altro, l'opzione Attiva le notifiche per questo post consente di abilitare le notifiche di un post interessante, senza necessariamente essere costretti a commentare e quindi ad esporvi :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon