lunedì 8 agosto 2016

Interstellar

Tags

Interstellar è un film fantascienza del 2014 diretto da Christopher Nolan, con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow, Mackenzie Foy, Ellen Burstyn, Casey Affleck, Matt Damon.

Interstellar
Trama
Siamo nel 2067, la terra si sta lentamente estinguendo, consumata da tempeste di sabbia che rendono l'aria irrespirabile ed i campi incoltivabili.
Cooper è un ex pilota che vive, o meglio, sopravvive con la sua famiglia in questo mondo in decadenza.
Quando a Cooper verrà data la possibilità di salvare i propri figli e la terra, questi deciderà di partire per una missione spaziale che lo porterà a girare in un universo dove lo spazio ed il tempo sfidano le leggi della relatività.

Recensione
Interstellar è un ottimo film di fantascienza, quasi un thriller in certi punti, un film diverso dai soliti action movie tutti effetti speciali e niente brufoli (cit.).
In questo film c'è un po' di odissea nello spazio, ma anche molta suspance e mistero.
Davvero ben fatto, una bella sorpresa, e nonostante l'eccessiva durata della pellicola, il film si lascia guardare che è un piacere.
Da non perdere per tutti gli amanti di quei film di fantascienza che vanno oltre agli effetti speciali, mentre se volete un film più d'azione allora è meglio se lasciate perdere :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon