venerdì 16 settembre 2016

Aprire sempre i risultati di ricerca di google in una nuova finestra

Tags

Conoscete google? Il motore di ricerca più famoso del mondo, nonchè il sito più visitato al mondo?
Ovviamente si :p
Se google è la vostra pagina preferita per cercare informazioni su internet, probabilmente vi sarà capitato di voler aprire i risultati di ricerca di google in un'altra finestra del browser.

Per aprire i risultati di google in una nuova finestra del browser, basta cliccare con il tasto destro del mouse sul risultato desiderato, e cliccare su apri in un'altra finestra o apri link in una nuova scheda (dipende da che browser si usa).

Un altro metodo per aprire un risultato di ricerca google su una nuova finestra è quello di tenere premuto ctrl e cliccare con il mouse sul titolo della pagina web da aprire.

Bene, ora vediamo invece come far aprire sempre i risultati di ricerca di google in una nuova finestra.

Per fare in modo che google apra i risultati di ricerca, cliccandoci con il mouse, definitivamente in una nuova finestra, bisogna entrare nelle Impostazioni di google cliccando sul link in basso a destra della home page di google https://www.google.it (e non quindi nella pagina dei risultati), e poi cliccare sulla voce Impostazioni di ricerca.

Aprire sempre i risultati di ricerca di google in una nuova finestra

Si finirà in una nuova finestra di opzioni.
Scrollare la pagina in basso fino ad arrivare alla voce Dove visualizzare i risultati e spuntare la voce Apri ogni risultato selezionato in una nuova finestra del browser.
Cliccare poi su Salva per rendere effettive le modifiche.

Dove visualizzare i risultati

Bene, ora potrete aprire tutti i risultati di ricerca di google che volete, senza preoccuparvi di dover più schiacciare il tasto back :)

1 commenti so far

Ho modificato le impostazioni di ricerca di Google e salvato la modifica, ma ogni tanto questa si cancella e devo rimodificare. Non capisco perchè.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon