lunedì 26 settembre 2016

Come aggiungere un collegamento chat whatsapp

Se su whatsapp chatti spesso con una persona, forse è il caso di imparare ad aggiungere un collegamento chat sul desktop del tuo telefono.

Aggiungere un collegamento chat whatsapp sulla home del proprio telefono vuol dire, fare in modo di poter scrivere un messaggio ad un proprio amico con un solo semplice click, senza dover entrare in whatsapp e cercare la persona tra i contatti.

Vediamo dunque come fare per aggiungere un collegamento chat su whatsapp.

Apriamo whatsapp ed andiamo nelle Chat.
Clicchiamo e teniamo premuto sulla chat del nostro amico, fino a che non appare la solita spunta verde.
Poi clicchiamo sui tre puntini in alto a destra per far aprire il menù delle opzioni di whatsapp, ed infine clicchiamo su Aggiungi collegamento chat.

Come aggiungere un collegamento chat whatsapp

Il contatto verrà posizionato automaticamente nel primo slot libero sulle nostre schede/finestre di home page del cellulare.
Volendo ovviamente, potremmo spostare a nostro piacimento il collegamento whatsapp dove vogliamo.
Il contatto chat aggiunto sul desktop avrà la foto di profilo che si è assegnato il nostro amico, e ci basterà cliccarci sopra per potergli mandare subito un messaggio.

Attualmente mi sembra che non ci sia altro modo per aggiungere un collegamento chat whatsapp sulle schermate home del nostro telefonino, dato che dai contatti non è possibile eseguire questa operazione.
Questo vuol dire che, per poter aggiungere un collegamento rapido whatsapp sul cellulare occorre avere almeno una chat attiva con la persona da aggiungere tra i preferiti.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon