mercoledì 7 settembre 2016

Come creare un meme personalizzato con immagine

Tags

Sicuramente avrete visto almeno una volta girare su internet, soprattutto sui social network, delle immagini rappresentanti dei personaggi con delle facce buffe, seguiti da delle scritte divertenti.
A volte sono semplici scritte, altre volte nelle immagini c'è una o più bande nere con dentro un testo, ma il loro scopo è sempre uno solo: far ridere la gente.

Stiamo infatti parlando dei meme, delle immagini che, come per le vignette, sono accompagnate da testi divertenti ed umoristici.
La differenza sostanziale sta nel fatto che i meme non sono disegnati, ma sono fatti con foto famose prese da internet, solitamente ritraenti personaggi del mondo dello spettacolo, a cui viene abbinato un testo divertente.

Vediamo dunque come creare un meme personalizzato con immagine.

Se volete anche voi creare un meme divertente da condividere su facebook, collegatevi al seguente sito di meme generator:
https://imgflip.com/memegenerator

Una volta collegati al sito, potrete generare subito il vostro meme, o caricando una vostra fotografia con il tasto Upload your own image, oppure scegliendone una delle tante presenti sul sito (scrollare la barra Popular memes, e se non si trova niente cliccare su View all templates).

Una volta selezionata la foto del vostro meme, dovrete inserire il testo e per far questo dovrete scrivere nell'apposito box Top text (se volete che il testo appaia in alto) o Bottom text (per farlo apparire in basso).
Potrete ovviamente usare entrambi i campi, e volendo aggiungere anche ulteriori scritte personalizzate, posizionandole dove volete, cliccando su More options e poi su Add another textbox.

Un'ultima opzione è invece la voce Private, da fleggare se non volete che il meme che state creando finisca negli archivi del sito e sia quindi consultabile da tutti.

Una volta finito di personalizzare il vostro meme divertente, cliccate su Generate meme.

Come creare un meme personalizzato con immagine

Dopo aver generato il vostro meme, cliccate infine su Download image per poterlo scaricare, oppure, se non avete messo l'opzione private, avrete a disposizione i link da condividere con i vostri amici o sul vostro sito internet (quindi questo sito fa anche da hosting di immagini).

Ora siete pronti per fare del sano umorismo con i meme, buon divertimento :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon