lunedì 12 settembre 2016

Come fare una foto panoramica 360 gradi su android

Se hai un telefonino di ultima generazione con su android, tipo il samsung galaxy s6 e vuoi sapere come fare una foto panoramica 360 gradi, sei nel post giusto (cit.)

Per fare fotografie a 360° con il tuo cellulare android, puoi usare l'applicazione di default installata sul tuo smartphone.

Apri dunque la fotocamera del tuo cellulare come se dovessi fare una foto qualsiasi, poi premi sulla voce Modo.

Come fare una foto panoramica 360 gradi su android

Si aprirà una schermata con sopra tutte le modalità (effetti) disponibili già preinstallate sul tuo telefonino android, e tra queste dovresti trovare l'opzione Panoramica, sulla quale dovrai cliccare.

Panoramica

Ora si aprirà una schermata dove, appena sarai pronto, dovrai cliccare sul bottone della macchina fotografica e poi girare su te stesso di 360 gradi, stando attento a non cambiare l'altezza dalla quale fai la tua fotografia.

Foto panoramica

Dopo aver fatto un giro completo, o nel caso tu cliccassi sul bottone stop per fermarti prima, la tua fotografia panoramica con android verrà salvata e sarà pronta per essere condivisa su facebook o su altri programmi che sono in grado di riprodurre questo tipo di fotografie.

Ps se invece vuoi fare una fotografia 3D con android, la modalità che fa per te è lo scatto panormamico (sc. panoramico), che potrai scaricare ed installare sul tuo telefonino seguendo questa breve guida.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon