giovedì 22 settembre 2016

Independence Day

Tags

Independence Day è un film fantascienza del 1996 diretto da Roland Emmerich, con Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Randy Quaid, Margaret Colin, James Rebhorn, Robert Loggia, Adam Baldwin, Judd Hirsch.

Independence Day
Trama
La vita sulla terra scorre tranquilla come sempre, quando improvvisamente giungono dal cielo una serie di giganteschi dischi volanti.
Queste astronavi di origine aliena si piazzano sopra i principali luoghi della terra, rimanendo ferme sospese nell'aria, in attesa di qualcosa.
Il segnale d'attacco arriva poco dopo, quando con dei potentissimi raggi laser gli alieni fanno saltare la Casa Bianca ed altri bersagli sensibili terrestri, dando così inizio ad una massiccia invasione del pianeta, il cui scopo ultimo è lo sterminio dell'intera razza umana.
Il 4 luglio, il giorno dell'indipendenza dell'America, sarà un giorno cruciale per tutta l'umanità.

Recensione
Independence Day è un ottimo film di fantascienza/azione dove dei pericolosissimi alieni vogliono invadere la terra e sterminare tutti gli uomini.
Questo film, oltre ad ottimi effetti speciali, vanta di un cast d'eccezione, con dei protagonisti davvero carismatici che portano avanti una battaglia disperata per la sopravvivenza della loro specie.

PS chissà perchè mi viene sempre da scrivere indipendence day :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon