sabato 29 ottobre 2016

30 giorni di buio

Tags

30 giorni di buio è un film d'orrore del 2007 diretto da David Slade, con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior, Mark Rendall, Amber Sainsbury, Elizabeth Hawthorne, Manu Bennett.

30 giorni di buio
Trama
In uno sperduto paese dell'Alaska, la vita scorre tranquilla, nonostante la difficoltà nel vivere in un posto così isolato dal mondo e con temperature davvero polari.
Quando però un gruppo di vampiri giunge in città ed inizia a seminare il panico, solo pochi uomini proveranno a contrastarli.
A complicare le cose però, c'è il fatto che sta per arrivare quel periodo dell'anno, che dura ben 30 giorni, dove il sole non sorge mai.

Recensione
30 giorni di buio è un buon film sui vampiri.
La pellicola ha una parte thriller, dove il vampiro non si rivela ancora e quindi c'è anche una sorta di mistero e preoccupazione generale, ed una parte horror, dove si da inizio al massacro.
Un film semplice ma efficace, oserei dire, dove i vampiri sono ben descritti, e rappresentati in maniera forse un po' diversa dal solito, più come un branco con regole e relazioni, che come singoli cacciatori solitari.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon