lunedì 3 ottobre 2016

Chi è l'uomo più ricco del mondo?

Tags

Vi siete mai posti questa domanda: chi è l'uomo più ricco del mondo?
Forse no se non siete ricchi e non volete ricordarvene, però è una curiosità che io ho deciso di togliermi e che voglio condividere con voi.

L'uomo più ricco del mondo nel 2016 è Bill Gates, con un patrimonio di ben 75 miliardi di dollari.

Bill Gates: L'uomo più ricco del mondo nel 2016

Questo almeno stando Forbes, la rivista statunitense di economia e finanza, che da sempre si occupa di stilare queste classifiche sugli uomini più potenti del mondo.

Bill Gates, l'imprenditore/programmatore fondatore della Microsoft, si ritrova dunque a "soli" 60 anni, ad essere l'uomo più ricco del mondo.
In realtà però questo primato non è la prima volta che lo ottiene, in quanto è dal 2006, quando è arrivato in vetta per la prima volta, che si alterna la prima posizione con altri ricchi del mondo.
Anche nel 2015 infatti Bill Gates era l'uomo più ricco del mondo, con ben 79 miliardi di dollari... quindi per assurdo nel 2016, Bill Gates è diventato più povero :p

Facciamo dunque gli auguri a Bill Gates, l'uomo più ricco e potente del mondo.
Chissà se nel 2017 riuscirà a mantenere ancora questo suo primato, o se sarà superato dal secondo in classifica, un imprenditore spagnolo di nome Amancio Ortega, che attualmente possiede ben 67 miliardi di dollari :)

PS Per essere sempre aggiornati sulla classifica dei più ricchi del mondo, in tempo reale, seguite il sito di forbes:
http://www.forbes.com/billionaires/list/

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon