lunedì 3 ottobre 2016

Fantozzi 2000 - La clonazione

Tags

Fantozzi 2000 - La clonazione è un film comico del 1999 diretto da Domenico Saverni, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Paolo Paoloni, Dodi Conti, Stefano Masciarelli, Mirta Pepe, Irma Capece Minutolo, Aldo Ralli.

Fantozzi 2000 - La clonazione
Trama
Una famosa megaditta per far fronte alla sfrontatezza dei suoi impiegati, decide di ricorrere alla clonazione per far rivivere l'impiegato zerbino per eccellenza, l'umile e servile ragionier Ugo Fantozzi.
Ritornato dunque in vita solo per subire, Fantozzi riceverà il compito di tenere d'occhio il figlio del duca conte Balabam, accusato di essere troppo buono.
Successivamente Fantozzi finirà vittima della febbre del gioco, nella quale trascinerà anche tutti i suoi colleghi, compresa la sua vecchia fiamma, la signorina Silvani.

Recensione
Fantozzi 2000 - La clonazione è l'ultimo film della saga di Fantozzi.
Decimo film e seguito di fantozzi il ritorno, questo film è il classico esempio di come sarebbe Fantozzi ai tempi nostri... un fiasco.
E si, ormai Fantozzi non fa più ridere, anche cercando di fargli rivivere tutte le mode del momento (e parliamo del 2000), il ragioniere ormai risulta completamente fuori luogo.
Purtroppo a mio avviso questo film è quasi una cagata pazzesca (cit.), si ride poco o niente.
Tra i punti a sfavore, abbiamo: nuovamente il cambio dell'attrice che interpreta la nipote Uga, la mancanza del compianto ragionier Filini, e lo spudorato tentativo di imitazione di ho vinto alla lotteria di capodanno.
Film bocciato, speriamo che dopo altri 20 anni non ci riprovino ancora :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon