lunedì 31 ottobre 2016

Come aggiornare Adobe Flash Player per Windows

Un tempo, flash player dell'Adobe, era il prodotto numero uno per le animazioni web.
Flash player era il lettore più usato su internet, con il quale molti sviluppatori creavano biglietti natalizi interattivi (es. cartoline virtuali), videogiochi, e tanto altro ancora.

Un brutto giorno però, iniziò una cattiva e brutta campagna discriminatoria da parte di alcune major, che non solo non supportavano questo bellissimo lettore web sui loro sistemi, ma alla fine in qualche modo convinsero anche altri sistemi ad abbandonare questa tecnologia :p

Scherzi a parte, il lettore adobe flash player ha sempre avuto qualche problemino con la sicurezza (come windows del resto, tanta gloria = tanti nemici), quindi è bene tenerlo sempre aggiornato.


Come aggiornare Adobe Flash Player per Windows


Aggiornare flash player su windows 10 (e non) è molto semplice, basta collegarsi al seguente indirizzo:
https://get3.adobe.com/it/flashplayer/update/plugin/

Nella schermata che si aprirà, se non interessati, defleggare la voce riguardante l'antivirus mcafee, poi cliccare sul bottone Aggiorna adesso.

Come aggiornare Adobe Flash Player per Windows

Partirà subito il download di flash player.
Attendere che appaia la finestra dove ci viene chiesto di salvare il file d'installazione sul nostro pc (o aprirlo direttamente, se il browser ce lo permette).

Download flash player

Dopo aver scaricato il file d'installazione di flash sul nostro pc (che ad esempio potrebbe chiamarsi flashplayer23au_ha_install.exe), lanciate l'eseguibile per installare flash player su windows.

Si aprirà una nuova finestra dove verranno scaricati altri pacchetti necessari a flash per installarsi, ma nessun problema, il tutto avverrà senza che dovrete fare nulla.
Al termine dell'installazione vi verrà chiesto di riavviare tutti i browser aperti.
Infine, per completare l'aggiornamento di flash player cliccare su Termina.

Termina installazione flash

Ora si aprirà il vostro browser predefinito, con una pagina web che vi confermerà l'avvenuto aggiornamento / installazione di flash player per windows.

Tenere sempre aggiornato adobe flash player è molto importante per i problemi di sicurezza sopraccitati, in quanto versioni vecchie del lettore flash potrebbero anche esporre il vostro computer a rischi, quando navigate i siti internet.
Ma non preoccupatevi comunque, se non avete cambiato le impostazioni di default di flash, sarà lui stesso a ricordarvi quando deve essere aggiornato!

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon