venerdì 7 ottobre 2016

Come copiare un URL su Instagram

Ciao utilizzatore di Instagram, il quesito del giorno è: come copiare un url su Instagram.
Può infatti capitare di avere la necessità di volere l'indirizzo web di una immagine che abbiamo condiviso con instagram, magari per mandarla via email a qualche amico che non ha questo programma.

Instagram infatti, quando condividiamo una foto, la carica online, e l'immagine uploadata è poi disponibile attraverso un apposito url web.
Per cui, una immagine che condividiamo sull'app per cellulare instagram, sarà poi accessibile da qualsiasi pc, basta conoscerne l'indirizzo internet.

Vediamo dunque come copiare un URL su instagram.

Apriamo instagram ed andiamo nel nostro profilo, poi cerchiamo la foto da condividere e, all'altezza della fotografia scelta, clicchiamo sui 3 puntini verticali per aprire un menù delle opzioni, dove dovremo cliccare su Copia URL per condivisione.

Come copiare un URL su Instagram

Ed ecco fatto, avremo così copiato negli appunti del nostro telefono (android o quello che è), l'indirizzo web della nostra foto, che sarà una cosa del genere:
https://www.instagram.com/p/BLRkTsNBIbC/

Potremo dunque mandare l'indirizzo web della nostra fotografia ai nostri amici via email, o includere la foto su un sito web, con il sacro html, come spiegato in questa guida.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon