giovedì 20 ottobre 2016

Come fare luce con il cellulare android

Magari lo sapevi già, o magari no, con il tuo telefonino è possibile fare luce per poter vedere di notte al buio.
Non sto parlando della semplice luce prodotta dal display del tuo cellulare, ma di una vera e propria modalità torcia che ti consente di vedere al buoio grazie al tuo smartphone android.


Come fare luce con il cellulare android


Fare luce con il tuo telefonino android di ultima generazione è molto semplice, basta scrollare con il dito verso il basso la parte alta del display del cellulare.
Si aprirà il menù delle scorciatoie.
Ora, scrolliamo con il dito da destra a sinistra, ed in fondo a destra del menù troveremo il simbolo della torcia su cui cliccare.
Clicchiamo sulla torcia ed avremo la luce senza dover installare alcuna app, tramite toggle :)

Come fare luce con il cellulare android

Se questo procedimento è troppo complicato, o se il nostro telefono non ha la torcia tra le scorciatoie (il mio samsung galaxy s6 ce l'ha), possiamo attivare la torcia aggiungendo l'icona sulla nostra home page del telefono, installando una apposita app dal play store.
Ad esempio questa torcia funziona bene:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devuni.flashlight&hl=it

Grazie a queste funzionalità di android, il nostro telefono farà da torcia, che una volta attivata farà accendere il flash della fotocamera, che con la sua luce ci consentirà di vedere al buio.

Se hai il mio stesso telefono comunque, con questo post ho fatto "luce" su dove trovare la torcia sul samsung galaxy s6 :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon