domenica 23 ottobre 2016

Disabilitare avvio automatico programma su Windows 10

Diversi programmi, una volta installati sul nostro pc, vengono avviati un automatico quando riavviamo il computer, rallentando così l'eseguzione del sistema operativo.
Per fortuna però, anche su windows 10, è possibile disattivare l'avvio automatico di programmi e servizi, vediamo subito come fare.


Come disabilitare l'avvio automatico di un programma su Windows 10


Per disattivare l'avvio automatico di un programma o di un servizio quando viene avviato windows 10, basta cliccare CTRL+ALT+CANC

Nella schermata che si aprirà, clicchiamo su Gestione attività.

Adesso, clicchiamo sulla scheda Avvio, per vedere tutti i processi / programmi / servizi che partono in automatico quando si accende il nostro pc con su windows 10.

Per disattivare un programma in modo che non si avvii più in automatico quando riavviamo il nostro pc, ci basta cliccare con il tasto destro del mouse sul nome del programma, e poi cliccare su Disabilita.

Disabilitare avvio automatico programma su Windows 10

Così facendo, una volta riavviato il pc, non vedremo più l'icona del programma in questione (se prevista) tra le icone della barra di avvio, ed il programma indesiderato non sarà più attivo di default all'avvio di windows.
Questo ovviamente vuol dire che stiamo andando a velocizzare l'avvio di windows, ed in alcuni casi, anche le sue prestazioni generali.

1 commenti so far

Sono disponibili molti programmi di avvio. Uso Startup Manager For Windows Free. È facile da usare. https://it.manyprog.com/startup-manager.php

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon