domenica 2 ottobre 2016

Ho vinto la lotteria di capodanno

Tags

Ho vinto la lotteria di capodanno è un film comico del 1989 diretto da Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Antonio Allocca, Camillo Milli, Ugo Bologna, Giancarlo Magalli, Valerio Merola, Giampaolo Saccarola, Giulio Massimini, Stefano Antonucci.

Ho vinto la lotteria di capodanno
Trama
Paolo Ciottoli è uno squattrinato cronista, maltrattato da tutti e con una vita triste, tanto che un brutto giorno decide di farla finita.
Ad un passo dalla fine però, Ciottoli si accorge di aver vinto alla lotteria di capodanno, così si licenzia ed inizia a fare una vita da re.
A causa di una tragica coincidenza però, Ciottoli perde la macchina da scrivere dove custodiva il biglietto della lotteria, così inizia per lui una caccia senza tregua per cercare di non perdere tutti i suoi quattrini.

Recensione
Ho vinto la lotteria di capodanno è un geniale film commedia all'italiana con un impareggiabile Paolo Villaggio.
A parte essere un ottimo film comico con delle battute e delle gag davvero esilaranti, Ho vinto la lotteria di capodanno è anche un ottimo film per quanto riguarda la regia, dove una trama ben congeniata ed un ritmo di ripresa ben studiato, vi terranno incollati dall'inizio alla fine, creando anche un filo di suspance.
Da non perdere per tutti gli amanti del genere commedia made in Italy, soprattutto per i fans di Fantozzi.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon