mercoledì 5 ottobre 2016

Matrix Revolutions

Tags

Matrix Revolutions è un film azione/fantascienza del 2003 diretto da Lana e Andy Wachowski, con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Mary Alice, Helmut Bakaitis, Lambert Wilson, Monica Bellucci, Tanveer K. Atwal.

Matrix Revolutions
Trama
Siamo alle fasi finali della lotta tra esseri umani e macchine, lotta dalla quale dipende la sopravvivenza dell'intera razza umana.
Neo e gli altri ribelli si giocheranno il tutto per tutto per lanciare un'offensiva contro Deus Ex Machina, il capo supremo di tutte le unità artificiali che vogliono continuare a sottomettere la razza umana per i loro scopi.

Recensione
Matrix 3, ovvero Matrix Revolutions, il capitolo finale di una delle saghe di fantascienza più cult di sempre.
Dopo il discreto matrix reloaded, che lasciava la storia in sospeso, eccoci all'immancabile capitolo conclusivo della serie.
Cosa dire di questo revolutions... come già detto per il reloaded, non regge il confronto con il primo film, tuttavia questa pellicola ha il suo perchè.
Tutto viene chiarito e non rimangono quasi più dubbi, inoltre, insieme all'azione c'è anche una discreta dose di drammaticità in questo film, nel complesso abbastanza completo e valido, e quindi non solo un film da soli effetti speciali.
I fans più sfegatati forse avrebbero preferito non vedere questi due seguiti... o forse si, chi lo sa :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon