mercoledì 5 ottobre 2016

Avatar

Tags

Avatar è un film fantascienza / azione / avventura del 2009 diretto da James Cameron, con Sam Worthington, Zoë Saldaña, Stephen Lang, Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver, Laz Alonso, Joel David Moore, Giovanni Ribisi, CCH Pounder.

Avatar
Trama
Siamo nel 2154, una compagnia terrestre vuole sfruttare dei giacimenti minerari presenti sul pianeta Pandora.
L'unico problema è che su quel pianeta vive una razza aliena gigante che difende gelosemente i propri territori, considerati sacri.
Per cercare di farsi amici gli alieni, o per studiarli per poi sconfiggerli, gli uomini realizzano il progetto Avatar, dei corpi alieni uniti geneticamente, nei quali può proiettarsi la mente di un umano che può dunque controllarne i movimenti.
Tra i vari prescelti per poter guidare gli Avatar, c'è l'ex marine Jake Sully, finito su una sedia a rotelle, il quale potrà dunque tornare a camminare grazie al corpo dell'Avatar.

Recensione
Avatar è un film di fantascienza decisamente innovativo, un film preannunciato da una grande campagna di marketing che lo presentava come un grande colossal dai costi esorbitanti.
Il risultato è un film con effetti speciali e delle ambientazioni davvero suggestive, che però, secondo me, pecca un po' di trama/sceneggiatura, troppo banale e prevedibile.
Nel complesso un buon film, una pellicola che fa sognare ed immedesimare, quasi come se lo spettatore fosse anche lui dentro ad un Avatar, ma visti i soldi spesi, secondo me si poteva fare molto meglio.

PS Se il film ti è piaciuto molto e vuoi crearti una tua miniatura avatar, clicca qui per scoprire come fare.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon