sabato 15 ottobre 2016

Qualunquemente

Tags

Qualunquemente è un film commedia/satirico del 2011 diretto da Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Davide Giordano, Salvatore Cantalupo, Sergio Rubini, Nicola Rignanese, Antonio Gerardi, Veronica Da Silva, Asia Ndiaye.

Qualunquemente
Trama
Cetto La Qualunque è un imprenditore latitante che viene richiamato in Italia da dei loschi individui, che muovono le fila del potere da dietro le quinte, per presentarsi alle elezioni come sindaco di Marina di Sopra, in Calabria.
Il ritorno di Cetto è segnato da massiccia campagna fatta di illegalità, corruzione, accordi sottobanco, ed anche intimidazioni.
Il neo candidato a sindaco farà di tutto pur di vincere le elezioni, anche assoldare un particolare personal trainer del sud che si spaccia per milanese.

Recensione
Qualunquemente è una brillante commedia all'italiana che ironizza sul mondo della politica del sud (e non) e di tutti i suoi retroscena.
Il comico Antonio Albanese, in questo film sfoggerà tutto il meglio del suo repertorio da Zelig, sfornando battute e gag davvero esilaranti.
Non sempre divertente, ed in alcuni punti un po' tirato, ma nel complesso un buon film comico per gli amanti del genere risata e volgarità :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon