sabato 15 ottobre 2016

Blair Witch

Tags

Blair Witch è un film horror del 2016 diretto da Adam Wingard, con James Allen McCune, Valorie Curry, Callie Hernandez, Brandon Scott, Wes Robinson, Corbin Reid.

Blair Witch
Trama
Alcuni studenti universitari si avventurano nella foresta di Black Hills nel Maryland, per cercare di fare luce sul mistero della sparizione della giovane Heather Donahue, sorella di uno degli studenti del gruppo, sparita nel nulla ben 17 anni prima.
Alcune persone ritengono che questa scomparsa possa centrare in qualche modo con la leggenda della Strega di Blair, e lo stesso gruppo di studenti, una volta addentratosi nei boschi dove si dice che si celi la casa della strega, inizia a notare qualcosa di strano e di inquietante.

Recensione
Blair Witch aka il mistero della strega di Blair 3, aka The Blair Witch Project 3, è il terzo capitolo della saga sulla strega del bosco.
Il secondo film era stato un mezzo fiasco, nulla a che vedere con il primo capitolo, quindi non mi aspettavo molto da questa pellicola.
Infatti il film non è nulla di che, nonostante sia comunque meglio del suo predecessore.
C'è poco da fare, questo genere di film funziona una volta sola, è inutile fare seguiti ad oltranza sperando di fare nuovamente il botto.
Ormai si conosce la storia e quindi difficilmente ci si spaventerà o si rimarrà sorpresi.
Qualche scena un po' paurosa c'è, ma il finale è scontatissimo, e le scene con le telecamere mobili in prima persona sono a mio avviso troppo confusionarie e fastidiose, peggio che nel primo film.
Se proprio siete appassionati di film horror, questo è comunque un film carino, ma se cercate qualcosa di veramente bello, mi spiace, ma non siete capitati sul movie giusto!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon