martedì 18 ottobre 2016

Come rimuovere una cartella da Accesso Rapido (Windows 10)

Su Windows 10 (e precedenti) esiste la funzionalità di Accesso rapido, che serve per poter accedere velocemente alle cartelle ed ai file che usiamo più di frequente.

Se però sul vostro pc non siete molto vari nell'utilizzo delle cartelle, potrebbe anche capitare che in accesso rapido rimangano anche cartelle che in realtà non usate più.
Nel mio caso addirittura, c'è una cartella (non mia :p) che non esiste più da mesi, ma che è ancora presente nelle cartelle frequenti del mio computer.


Come rimuovere una cartella da Accesso Rapido su Windows 10


Per eliminare una cartella o un file dall'Accesso rapido di windows 10, basta entrare nella sezione 'Accesso rapido' e cliccare con il tasto destro mouse sulla cartella da rimuovere.

Si aprirà un menù a tendina, dove dovremo cliccare su Rimuovi da Accesso rapido.

Come rimuovere una cartella da Accesso Rapido (Windows 10)

La cartella incriminata sparirà dalla sezione accesso rapido / cartelle frequenti, e per noi sarà solo un brutto ricordo :)

PS Ovviamente questa operazione non è reversibile.
Se cancellate una cartella dall'accesso rapido di windows 10, questa non apparirà più, se non dopo un nuovo utilizzo frequente della stessa... oppure forzando il suo inserimento a mano seguendo questa guida.

PPS Stanco dell'accesso rapido di win 10?

2 commenti

ciao..... a me NON scompare in nessun modo.... fatto questo passo e niente, premuto 'canc' e nn cancella...... sembra inchiodata !!

stesso risultato, non viene eliminata

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon