giovedì 6 ottobre 2016

S. Darko

Tags

S. Darko è un film thriller/fantastico del 2009 diretto da Chris Fisher, con Daveigh Chase, Briana Evigan, James Lafferty, Elizabeth Berkley, Ed Westwick, Matthew Davis, Jackson Rathbone.

S. Darko
Trama
Samantha Darko è la sorella dello sfortunato Donnie, deceduto a causa di un misterioso incidente, dove un motore di un aereo è caduto dal cielo schiacciandolo.
Distrutta dal dolore ed in piena fase adolescenziale, Samantha decide di partire con la sua migliore amica per Los Angeles.
Le giovani però finiscono per fermarsi in un piccolo villaggio dello Utah, dove faranno la conoscenza di alcuni personaggi del posto, il cui destino sarà legato al loro da dalle misteriosi visioni che sembrano preannunciare la fine del mondo.

Recensione
S. Darko è il seguito ufficiale di Donnie Darko, il fortunato film di questo imprecisato genere ai confini della realtà.
Pur essendo un film con un'atmosfera davvero inquietante e spettrale, è pur sempre un clone del precedente capitolo, che è stato precursore nel suo genere.
Quindi direi che non c'è nulla di nuovo e di meritevole in questo seguito, che si è limitato a copiare quanto già fatto, sulla scia del successo di un'idea ormai non più originale.
Insomma, Donnie Darko 2... bocciato!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon