giovedì 13 ottobre 2016

Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti

Tags

Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti è un film horror del diretto da George A. Romero, con Alan Van Sprang, Kenneth Welsh, Kathleen Munroe, Devon Bostick, Richard Fitzpatrick, Athena Karkanis, Stefano DiMatteo, Joris Jarsky.

Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti
Trama
In un mondo dove i morti mangiano i vivi, un gruppo di militari decide di cercare rifugio su di un'isola.
Qui, guidati da un ex abitante dell'isola in cerca di rivalsa, i soldati troveranno degli umani ostili da dover affrontare per poter prendere il possesso delle terre.
Gli abitanti dell'isola inoltre, al posto di uccidere gli zombi, stanno cercando di studiarli e di educarli, come a volerli guarire dal loro male.

Recensione
Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti è il sesto film sugli zombie di Romero, il massimo esponente di questo genere di film dell'orrore.
La particolarità dei film di Romero è che non si tratta di semplici film sui morti viventi, ma il registra nelle sue storie cerca sempre di parlare della società odierna, in maniera poco carina di solito :p
Purtroppo però, nei 2 precedenti seguiti che hanno segnato il ritorno di Romero dopo decenni di inattività, i film parlavano si della società moderna, ma facevano però cacare :), soprattutto il penultimo, le cronache dei morti viventi.
Fortunatamente però, in quest'ultimo film sugli zombi, Romero ha ripreso un po' la mano ed ha sfornato un horror quantomeno guardabile, con una storia che non sta nè in cielo nè in terra e che non può ovviamente competere con i suoi primi film, ma che almeno non annoia, anche se alcune scene sono al limite del trash.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon