giovedì 13 ottobre 2016

Come eliminare un utente su Windows 10

Se sei l'amministratore di un pc con sopra microsoft windows 10, ed hai una sfilza di utenti di cui non sai cosa fartene, o anche semplicemente se non vuoi più far accedere al tuo computer una persona, ora ti spiegherò come eliminare un utente su Windows 10.

Cancellare un utente da windows 10 è molto semplice, basta entrare in Account utente dal Pannello di controllo, poi cliccare sulla voce Gestisci un altro account.

Come eliminare un utente su Windows 10

Finirai in una finestra dove dovrai cliccare sull'utente windows da eliminare.
Tra le varie opzioni che troverai, clicca su Elimina account.

Elimina account

Finirai in una finestra dove ti verrà chiesto se vuoi cancellare anche tutti i file usati dall'utente da rimuovere, clicca su Elimina file se vuoi fare piazza pulita, oppure su Mantieni file, se pensi che potresti voler ripristinare i dati utente in futuro.

Finirai in un'ultima finestra di conferma, se sei sicuro di voler cancellare definitivamente l'utente da windows 10, clicca sul bottone Elimina account.

Da questo momento in avanti, il tuo amico non potrà più accedere al tuo pc con l'utente che hai appena eliminato, almeno fino a quando non deciderai di creargli un altro utente sulla tua macchina.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon