lunedì 21 novembre 2016

Come aggiungere una lingua su Windows 10

Breve guida che spiega come aggiungere una lingua su windows 10, in modo da avere un computer multilingua sempre pronto a qualsiasi evenienza.


Come aggiungere una lingua su Windows 10


Per inserire una nuova lingua sul proprio computer con su windows 10, basta andare nel Pannello di controllo e poi entrare nella sezione Lingua.

Nella schermata che si aprirà, clicchiamo su Aggiungi lingua.

Come aggiungere una lingua su Windows 10

Finiremo in una nuova finestra con l'elenco di tutte le lingue, raggruppato per lettera.
Scegliamo la lingua che vogliamo installare e clicchiamoci sopra.
Se la lingua contiene delle sottolingue, vedremo un bottone con su scritto Apri, altrimenti avremo il bottone Aggiungi, sul quale dovremo cliccare per eseguire l'installazione della nuova lingua sul nostro windows 10.

aggiungi lingua windows 10

Windows ci avviserà che verranno effettuate alcune operazioni di sistema che serviranno ad aggiungere le nuove funzionalità nella lingua selezionata.
Attendiamo quindi qualche minuto che queste vengano completate, prima di proseguire.

Per completare l'installazione della lingua in tutte le sue funzionalità, selezionare poi la lingua installata e cliccare su Opzioni.
Ora potremo installare il language pack della lingua desiderata su windows 10, oppure aggiungere un metodo di input, guardandone anche l'anteprima.

aggiungi tastiera lingua

Una volta terminate tutte queste operazioni, la nuova lingua sarà pronta per essere utilizzata dalla tastiera di windows 10, ed il sistema sarà anche predisposto per il suo riconoscimento.

Ci sarebbe ancora molto da dire sulle lingue e windows 10, ma questo, è un altro post (cit.)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon