venerdì 18 novembre 2016

Come dire dove sei su Twitter

Su Twitter è possibile dire ai propri followers dove ci si trova mentre si twitta.
Per far questo occorre abilitare una particolare funzionalità chiamata posizione, vediamo come si fa.


Come dire dove sei su Twitter


Per poter scrivere il luogo in cui ci si trova mentre si posta su twitter, occorre abilitare la funzionalità di posizionamento/localizzazione.
Questa operazione va fatta una volta sola e può essere svolta semplicemente cliccando sul bottone posizione, in basso a destra dentro al tweet in preparazione.

Come dire dove sei su Twitter

Dopo aver dato il consenso generale a twitter in modo che possa tracciare i vostri post, ogni volta che inserirete un tweet, questo verrà geolocalizzato, tramite apposita icona.

Dove si trova chi twitta

Fare tweet con la propria posizione è un modo come un altro per condividere informazioni con i propri contatti sui social network, i quali magari, vedendo che siete nella loro stessa città, vi chiederanno di uscire... o anche no :p

Volendo rigirare questa guida su twitter al contrario, poteva essere anche titolata così: "come scoprire da dove proviene un tweet".
In quanto grazie a questa funzionalità, posizionando il mouse sull'icona posizione del tweet del nostro amico, sapremo da dove sta twittando... sempre ammesso che lui abbia abilitato la localizzazione sul suo twitter :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon