lunedì 14 novembre 2016

Gli invisibili

Tags

Gli invisibili è un film drammatico del 2014 diretto da Oren Moverman, con Richard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Kyra Sedgwick, Steve Buscemi, Jeremy Strong, Danielle Brooks, Yul Vazquez, Brian d'Arcy James.

Gli invisibili
Trama
George è un vagabondo di New York, un senzatetto che ha perso tutto e che ora vive come può.
George però non ha ancora accettato la sua situazione, tanto che inizialmente rifiuta il fatto di essere considerato come gli altri clochard senza una casa.
Oltre a dover sopravvivere nella fredda New York, George dovrà anche provare a riallacciare il rapporto con sua figlia, che è tutto ciò che resta della sua famiglia.

Recensione
Gli invisibili (Time Out of Mind) è un drammatico film in cui il premiatissimo Richard Gere interpreta un senzatetto, un homeless.
Un film disarmante sulla condizione umana, dove ogni speranza sembra ormai persa.
La burocrazia per avere l'aiuto, la difficoltà nell'accettare di aver bisogno d'aiuto, la difficoltà ad adettarsi alla nuova vita ed al nuovo ambiente da strada, rischiano di far perdere anche la più forte delle menti.
Davvero un bel film, con delle inquadrature distanti che sembrano voler rappresentare lo sguardo della gente.
Se devo però fare un appunto a questo film, c'è il fatto che non si capisce chi sia questo George e come sia finito in mezzo ad una strada... ma forse la cosa è voluta, dato che alla fine è solo uno dei molti senza tetto e senza nome.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon