venerdì 9 dicembre 2016

Da Varsavia centro all'aeroporto Modlin in autobus

Tags

L'aeroporto di Varsavia-Modlin (WMI Warsaw Modlin Airport) è situato a circa 40km a nord-ovest da Varsavia.
Questo aeroporto è servito per lo più dalle compagnie low cost, come ad esempio Ryanair.
Arrivare all'aeroporto di Modlin è molto semplice ed economico, in quanto questo aeroporto può essere raggiunto comodamente con i mezzi pubblici, con dei comodi autobus di linea, che in circa 40/50 minuti vi portano a destinazione.


Da Varsavia centro all'aeroporto Modlin in autobus


Per andare dall'aeroporto modlin al centro di Varsavia, e viceversa, con i mezzi pubblici, è possibile prendere gli autobus delle linee OkBus e ModlinBus.
Questi bus sono dotati di wi-fi gratuito e di dei monitor con la possibilità di vedere film, ascoltare musica, o giocare a qualche videogioco.

Da Varsavia centro all'aeroporto Modlin in autobus

Il costo della corsa è di circa 33zt (circa 7 euro), prezzo variabile a seconda della fascia oraria e del fatto che lo si prenoti un po' di tempo prima online.

Attenzione però, è caldamente consigliabile prenotare prima la corsa online, per evitare di trovare i posti esauriti e di rimanere quindi a terra (almeno nella tratta città->aeroporto).
Io non avevo prenotato la corsa delle 16 ad esempio, e ho dovuto prendere l'unico ancora disponibile delle 14.30 (e per fortuna che ci sono passato per caso a controllare, se no neanche quel posto trovavo).

Dove si trova la fermata del Modlin Airport Bus:
La fermata degli autobus per l'aeroporto modlin di Varsavia si trova, o vicino alla fermata della metropolitana Mlociny, oppure il capolinea lo trovate facilmente alla fermata della metro Centrum, più precisamente davanti al Palazzo della cultura, dentro al quale (primi uffici sulla destra) trovate la biglietteria dove poter comprare i ticket in anticipo (se non avete internet).
Potrete comunque fare i biglietti anche a bordo, ma potreste correre il rischio di non trovare più posto.
La fermata dei bus si trova, guardando il Palazzo di giustizia frontalmente, sulla destra.
Riconoscerete un cartello scritto in polacco con i loghi di OkBus e ModlinBus, ed ovviamente gli orari (sempre in polacco però).
Gli autobus hanno questo colore:

ModlinBus
OkBus

Il sito internet ufficiale su cui prenotare i biglietti e vedere gli orari è il seguente:
https://www.modlinbus.pl/en/

PS Ovviamente è possibile andare dal centro città all'aeroporto Modlin di Varsavia anche in taxi o in treno (o combinando più autobus), ma questa che vi ho indicato è indubbiamente la soluzione con il rapporto tempo/costo migliore.

PPS Per la mia recensione su Varsavia leggere questo post.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon