giovedì 1 dicembre 2016

Come vedere chi si è iscritto alla mailing list del tuo sito (FeedBurner)

Tags

Se sul tuo sito hai attivato il servizio di mailing list / newsletter google FeedBurner, sicuramente dopo un po' vorrai sapere chi si è iscritto al tuo sito e chi ti segue tramite email.
FeedBurner infatti, consente di aggiungere al proprio sito internet, il tasto per potersi iscrivere alla mailinglist, che parte in automatico ogni giorno pescando i post del sito su cui è configurata.


Come vedere chi si è iscritto alla mailing list del tuo sito con FeedBurner


Per sapere il numero di iscrizioni al tuo sito internet tramite FeedBurner, e vedere l'elenco delle email degli iscritti, collegati al seguente sito:
https://feedburner.google.com/fb/a/myfeeds

Una volta fatto accesso alla piattaforma di google FeedBurner, potrai leggere il numero di iscritti al tuo sito, direttamente nella home page del sistema.

iscritti alla mailing list su FeedBurner

Poi, per avere l'elenco delle email degli iscritti alla tua newsletter, dovrai cliccare sul sito di cui vuoi i dati.
Finirai così nella sezione del sito chiamata Feed stats, dalla quale dovrai poi cliccare sul bottone di sinistra Publicize.

Adesso vai nella sezione Email Subscriptions e clicca su Subscription Management, poi scrolla la pagina verso il basso e clicca sulla voce View Subscriber Details.

elenco iscritti FeedBurner

Si aprirà così l'elenco degli iscritti alla tua mailinglist FeedBurner, una lista di email esportabile anche in formato csv.
Ovviamente, se un utente si è iscritto alla mailing list del tuo sito web, non puoi usare il suo indirizzo email per mandargli altre comunicazioni (es. pubblicità spam), a meno che non sia espressamente indicato in fase di iscrizione.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon