martedì 13 dicembre 2016

Quanto può andare sott'acqua il galaxy s7 edge

Tags

Come ben saprete, tra le varie caratteristiche del cellulare samsung galaxy s7 edge, c'è anche l'impermeabilità all'acqua.
Non si tratta però solo di una resistenza a qualche goccia d'acqua, il galaxy è in realtà addirittura in grado di funzionare anche sott'acqua!
Vediamo più nel dettaglio fino a quanto può andare sott'acqua il galaxy s7 edge e per quanto tempo.

Quanto può andare sott'acqua il galaxy s7 edge

Quanto può andare sott'acqua il samsung galaxy s7 edge?
La risposta a questa domanda sta in una sigla: certificazione IP68.
Questa certificazione ottenuta dal galaxy s7 edge, attesta infatti che questo telefonino è resistente all'acqua ed alla polvere.
Più precisamente, il samsung galaxy s7 edge può immergersi ufficialmente fino ad 1.5 metri di profondità.

Per quanto tempo può stare sott'acqua il galaxy s7 edge?
Dopo aver spiegato il waterproof, vediamo di rispondere anche a questa domanda.
Il galaxy s7 edge può resistere sott'acqua fino a 30 minuti.

Dopo aver chiarito questi due fondamentali punti, va da se che il samsung galaxy s7 edge non è certo adatto per essere usato durante le immersioni con le bombole.
In teoria potreste usarlo durante lo snorkeling, ricordandovi di tirarlo fuori dall'acqua periodicamente e di non andare mai sotto al metro e mezzo... mmm troppo rischioso vero? Ma allora a che serve il waterproof?

La mia proposta è quella di usare il galaxy sempre e comunque con un'apposita bustina protettiva (quelle cinesi da 1 euro, per intenderci).
Cosa che tra l'altro già facevo con il vecchio cellulare, ma in questo caso, se durante lo snorkeling entra dell'acqua nella busta, non succede niente di male al telefono.

Inoltre, se usate l's7 in spiaggia, non dovrete più preoccuparvi di eventuali danni dovuti a schizzi e a granelli di sabbia, e questa non è certo una cosa da poco.
Telefono impermeabile is the way!

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon