lunedì 9 gennaio 2017

Come cambiare la foto di profilo di Flickr

Flickr, tra le sue tante funzionalità, ha ovviamente anche quella di poter cambiare la propria foto di profilo, il cui nome ufficiale è buddy icon.
Modificare la propria avatar flickr è un'operazione semplice e veloce, vediamo come fare.


Come cambiare la foto di profilo di Flickr


Per poter modificare la buddy icon di flickr in modo da mettere la propria foto come avatar, o qualsiasi altra immagine si voglia, occorre prima fare l'accesso a flickr mettendo user e password, poi andare sul proprio profilo.

Adesso, passare con il mouse nel riquadro della buddy icon di sinistra, e cliccare sulla voce Modifica buddy icon.

Come cambiare la foto di profilo di Flickr

Nella schermata che si aprirà, potrai eliminare la tua precedente buddy icon flickr, se per caso non vuoi più averne una.

Oppure, potrai direttamente caricare la tua nuova immagine di profilo, scegliendo se vuoi prenderla dalle tue foto flickr o caricarla dal tuo computer.

Cliccando ad esempio su carica dal computer, finirai nella classica finestra con il tasto Sfoglia, sul quale dovrai cliccare per poter cercare sul tuo pc la foto da caricare su flickr.

Una volta fatto l'upload della foto, o selezionata una da quelle presenti online, potrai ridimensionarla e ritagliarla a tuo piacimento, ed infine, per applicarla come foto di profilo flickr (buddy icon), non dovrai fare altro che cliccare sul bottone Crea l'icona.

Crea l'icona

Ed ecco che in pochi secondi, anche tu avrai una bellissima avatar che ti rappresenta su flickr.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon