sabato 14 gennaio 2017

Come ricevere più sondaggi su google opinion rewards

Tags

Tempo fa vi avevo parlato di google opinion rewards, la piattaforma di google che consente di guadagnare crediti da spendere online, semplicemente rispondendo a dei sondaggi online.

Il problema di tutti questi sistemi per fare soldi online (anche se in questo caso non si tratta di veri soldi, ma di crediti da spendere nel play store), è la frequenza con la quale riceviamo i sondaggi.
Si perchè, se arrivasse un sondaggio al giorno, la cosa sarebbe decisamente interessante a livello di guadagno, ma se invece riceviamo un sondaggio al mese, la cosa è abbastanza inutile.

Come ricevere più sondaggi su google opinion rewards

Come ricevere più sondaggi su google opinion rewards


Per poter ottenere un numero maggiore di sondaggi da parte di google opinion rewards, il trucco numero uno è quello di avere sempre attivato il gps (la voce posizione, se avete android).

Attivare gps

Con il gps attivo infatti, rewards potrà mandarvi dei sondaggi mirati in base ai posti che visitate.
Sembra una scemata ma è vero, ho verificato di persona, Rewards ha individuato diverse volte il negozio specifico in cui sono entrato, e mi ha posto delle domande in merito.

Oltre ad aver attivato il gps però, bisogna aver anche dato il consenso opinion rewards di poter accedere alla vostra posizione, altrimenti il programma non riuscirà mai a sapere dove eravate ieri, e a mandarvi un questionario a cui rispondere.

Un altro trucco per aumentare la frequenza dei sondaggi google opinion rewards, è un di cui del discorso sulla posizione, ovvero: spostarsi molto.
Se come me amate viaggiare, tenete sempre il gps acceso, e riceverete molti più sondaggi quando vi spostate da una città ad un'altra, ma anche all'interno della stessa città.

Sempre legato al discorso posizione, potrebbe anche essere utile attivare la Cronologia delle posizioni google (Su android: Impostazioni -> Privacy ed emergenza -> Posizione -> Cronologia delle posizioni google).
Grazie alla geolocalizzazione di google infatti ed allo storico, rewards potrebbe accingere meglio ai vostri dati di posizione storici, per mandarvi più sondaggi.

Posizione

L'ultimo consiglio utile per aumentare i sondaggi google rewards è racchiuso nel titolo di una canzone di Alisa, sincerità.
Google non è uno stupido, non provate ad ingannarlo scrivendo quello che pensate possa volersi sentire dire, perchè se ne accorgerebbe e verreste penalizzati.
Se vi chiede se siete stati in 10 negozi, non pensate di sparare nel mucchio sperando di cogliere il negozio che interessa al sondaggio, perchè sicuramente google capirebbe che non potete aver visto tutti quei negozi in un giorno, soprattutto se molto distanti da loro.
Inoltre, avendo attivato la posizione, se vi chiede quando avete visitato un negozio e voi mentite spudoratamente, lui se ne accorgerà e vi penalizzerà per i prossimi questionari.

Google è l'azienda degli algoritmi, state pur certi che avranno qualcosa per valutare l'affidabilità delle vostre risposte, ed un ranking vostro personale.
La morale: più dite la verità e più sondaggi ricevete.

Bene, con questo tutorial è tutto.
Spero possa esservi stato utile a fare più guadagni con google opinion rewards.
Comunque, se trovate qualche altro metodo valido, scrivetemelo nei commenti :D

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon