lunedì 2 gennaio 2017

Consigli utili per fare affari con i Saldi

Tags

I Saldi si sà, fanno gola a tutti.
Per poter quindi riuscire a fare affari con i saldi, risparmiando molti soldi, occorre essere preparati, sia fisicamente che mentalmente, seguendo qualche consiglio/accorgimento.

Andare per saldi è infatti un'attività che può portare via molto tempo ed energie... oltre che denaro!
Per questo motivo, se si vuole risparmiare tempo e denaro, occorre pianificare lo shopping fin nei minimi dettagli, seguendo questi brevi ed utili consigli su come affrontare i saldi.

Consigli utili per fare affari con i Saldi


Consigli per fare affari con i Saldi


  1. Vai preparato
    Inutile aspettare l'ultimo momento per cercare gli abiti da comprare, tanto non uscirà niente di nuovo prima dei saldi (niente che comunque venga poi scontato).
    Vai quindi a fare un giro esplorativo qualche giorno prima, segnandoti tutti i negozi e le cose che vorresti comprare, e perchè no, provale già... eviterai così di perdere preziosi minuti ai camerini il giorno dei saldi!
    La preparazione in questo caso non è solo di tipo organizzativo, ma anche fisica!
    Affrontare giornate di shopping simulato ti preparerà al meglio alla affollata giornata dei saldi.
  2. Esci presto
    Forse il consiglio più prezioso di tutti: esci la mattina presto, in modo da essere davanti al primo negozio alla sua apertura.
    Perchè? Per ridurre le code ed avere più possibilità di trovare la taglia che cerchi.
    Si sà che durante i saldi gli articoli si esauriscono in fretta, quindi non perdere tempo prezioso e corri ad assicurarti i migliori capi al minor prezzo.
  3. Prendi prima nota dei prezzi
    Non so se sia una leggenda metropolitana o meno, ma gira voce che alcuni negozianti poco onesti, modifichino i prezzi in modo da far credere che alcuni articoli siano molto scontati, quando in realtà magari è stato ritoccato il prezzo orginale.
    La ricognizione del punto 1 potrebbe aiutarti a non farti fregare!
  4. Impara a saper rinunciare
    Troppa coda al camerino? Troppa coda alla cassa? Troppa ressa nel negozio?
    Imparare a rinunciare ad un articolo troppo difficoltoso da comprare, potrebbe aiutarti a risparmiare tempo prezioso da dedicare poi all'acquisto di altri prodotti.
  5. Compra solo il necessario
    Una delle peggiori trappole dei saldi, è quella di spendere tanto al posto di risparmiare.
    Se hai seguito bene il punto 1, ti sei già fatto un po' i conti in tasca su cosa ti serve davvero, poi saranno i prezzi/sconti a farti decidere se ne vale davvero la pena o meno.
    Non comprare cose che non ti servono solo perchè sono molto scontate... probabilmente costano poco perchè valgono poco!
  6. Mantieni la calma
    Consiglio d'oro: mantenere la calma, sempre e comunque.
    Non sono poco frequenti i casi di litigi durante i saldi, infatti.
    Farsi il sangue amaro non serve a niente, e se becchi un maleducato/prepotente, lasciagli pure la sua preda, tu troverai di meglio perchè sei una persona migliore!
  7. Sfrutta orari inconsueti
    Spesso all'ora di pranzo o di cena, se i negozi fanno orario continuato, è il momento ideale per girare ed acquistare senza troppa ressa.
    Approfitta di questi momenti per fare le tue valutazione con più calma e meno stress.
  8. Portati i sacchetti da casa
    Consiglio banale quanto efficace per risparmiare qualche centesimo, se non addirittura qualche euro, se si fanno tanti acquisti.
    Portarsi i sacchetti da casa, o riciclare quelli presi in altri negozi poco prima, può far risparmiare qualcosina, dato che ormai quasi tutti si sono fatti furbi e fanno pagare i sacchetti -_-
  9. Prenditi una pausa ogni tanto
    Sembrerebbe un consiglio contrario rispetto al punto 7, ma in realtà può essere applicato con lo stesso principio: quando gli altri ricominciano a martellare i negozi, tu fai una pausa.
    Riposarti ogni tanto ti aiuterà a riacquistare le forze, e grazie alla lucidità ritrovata, potrai fare buoni acquisti.
    Ricordati che per cercare qualcosa è necessaria molta consentrazione, quindi se si è stanchi sia mentalmente che fisicamente, magari potrebbe sfuggirci qualcosa.

Questi erano solo alcuni consigli utili su come fare affari con i saldi.
Fare shopping è un'arte che va affinata con il tempo, ma già iniziando a seguire questi semplici accorgimenti, potrai risparmiare tempo e denaro.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon