sabato 7 gennaio 2017

Dall'aeroporto di Dusseldorf al centro città con i mezzi pubblici

Tags

L'aeroporto di Dusseldorf (Düsseldorf Airport DUS) dista dal centro città di soli 6 km, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Aeroporto di Dusseldorf

Per arrivare in centro città dall'aeroporto di Dusseldorf (e viceversa), ci sono sostanzialmente 3 modi:
  1. Autobus
  2. Treno
  3. Taxi

Quello che dovete tener presente quando atterrate all'aeroporto di Düsseldorf, è in quale terminal si trova il vostro volo, dato che ne esistono tre: A, B e C.

Tutti i terminal sono comunque collegati da una navetta chiamata skytrain.
Lo Sky train è un comodo e veloce mezzo di trasporto che in pochi minuti vi porta da un terminal ad un altro, al parcheggio, o alla stazione dei treni.
Per usare lo skytrain serve un biglietto (se non compreso nel ticket aereo), che potete fare tranquillamente nelle macchinette vicino alla rispettiva fermata.

Fermate Skytrain
Sky train Dusseldorf


Dall'aeroporto di Dusseldorf al centro città in autobus


Se volete raggiungere il centro della città di Düsseldorf con i mezzi pubblici, è possibile prendere un comodo ed economico autobus, proprio all'uscita dell'aeroporto.
Tra gli autobus che collegano l'aeorporto di Dusseldorf al centro città, ci sono i numeri: 721, 760, SB51, 896, 729, 759, 776... dipende dal terminal in cui vi trovate e dove volete andare (in fondo all'articolo trovate un link con maggiori info su costi e tempi).

Se dovete fare il percorso inverso, dal centro di Düsseldorf all'aeroporto, ricordatevi che la fermata si chiamerà Flughafen (che in tedesco significa aeroporto).


Dall'aeroporto al centro di Düsseldorf con il treno


Se volete raggiungere il centro di Dusseldorf utilizzando il treno (per me il metodo con il miglior rapporto tempo/prezzo), potete arrivare alla stazione ferroviaria per il collegamento con la città, tramite lo skytrain.
Una volta giunti in stazione, potrete acquistare il biglietto dalle macchinette, e salire su un treno della compagnia S-Bahn... s-bahn 7, s-bahn 11, e tante altre... dipende da dove dove arrivare (link in fondo all'articolo per maggiori info su tempi e costi del biglietto).
Per arrivare in centro città dall'aeroporto di Düsseldorf con il treno, ci vogliono circa 10 minuti.

Dusseldorf in treno


Dall'aeroporto di Düsseldorf al centro città in taxi


Tutti i terminal dell'aeroporto di Dusseldorf sono ovviamente provvisti di taxi ufficiali.
Il costo di una corsa dall'aeroporto al centro è di circa 20 euro.
Il tempo di percorrenza dipende ovviamente dal traffico, ma essendo solo 6 km, ipotizzate un 20/30 minuti.


Per maggiori info
su tempi, costi dei biglietti, e su dove trovare i vari mezzi, vi lascio il link al sito ufficiale dell'aeroporto di Düsseldorf:
https://www.dus.com/en/arrival-and-departure
Qui troverete tutti i dati aggiornati in tempo reale, su come arrivare all'aeroporto o in città, scegliendo la via a voi più comoda.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon