venerdì 6 gennaio 2017

Once Were Warriors 2 - Cinque anni dopo

Tags

Once Were Warriors 2 - Cinque anni dopo è un film drammatico del 1999 diretto da Ian Mune, con Temuera Morrison, Rena Owen, Julian Arahanga, Clint Eruera, Taungaroa Emile, Nancy Brunning, Tammy Davis, Eru Potaka-Dewes, Lawrence Makoare.

Once Were Warriors 2 - Cinque anni dopo
Trama
Jake la furia, dopo esser stato lasciato dalla moglie e da tutti i suoi figli, continua a frequentare i bar e ad ubriacarsi, facendo risse ogni volta che può.
La morte di uno dei suoi figli però, darà a Jake una seconda possibilità per rimediare con la sua famiglia, anche se questo vorrà dire mettersi contro delle gang armate e violente

Recensione
Once Were Warriors 2 - Cinque anni dopo è il seguito di Una volta erano guerrieri, film drammatico sulla condizione dei Maori in Nuova Zelanda.
Passato l'effetto novità però, il sequel non è nient'altro che un film d'azione / drammatico, ed anche abbastanza scadente.
Non basta il ritorno di Jake la furia, personaggio davvero notevole, per giustificare questa nuova pellicola (e rispettivo libro, suppongo), purtroppo non c'è alcun valore aggiunto, ed il tutto risulta anche poco credibile.
Peccato, il primo film era davvero un gioiellino.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon