venerdì 27 gennaio 2017

Rogue One: A Star Wars Story

Tags

Rogue One: A Star Wars Story è un film fantascienza/azione del 2016 diretto da Gareth Edwards, con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, Jiang Wen, Forest Whitaker.

Rogue One: A Star Wars Story
Trama
Jyn Erso è la figlia dello scienziato che sta realizzando contro la sua volontà, una macchina di distruzione per l'impero, un pianeta arma chiamato Morte nera.
Salvata dai ribelli, Jyn, nel cui sangue scorre anche la forza, cercherà di sventare il piano dell'impero e di ritrovare suo padre, prigioniero dei soldati di Darth Vader.

Recensione
Rogue One: A Star Wars Story è una sorta di prequel spin-off del primo film di guerre stellari, una nuova speranza.
Lasciando perdere gli effetti speciali e la realizzazione tecnica, che ormai viene data per scontata, questo film è una trovata pubblicitaria bella e buona.
Sfruttando le ambientazioni della saga star wars, Rogue One cerca di raccontare la storia di alcuni improbabili quanto poco carismatici protagonisti.
Un film adatto ai soli appassionati della saga, ma a quelli veramente curiosi di scoprire nuovi retroscena... tutti gli altri, anche gli appassionati dei film di fantascienza o d'azione, forse lo troveranno un po' noioso e prevedibile.
L'unica cosa bella di Rogue One: A Star Wars Story è il finale, che assolutamente non può bastare per giustificare 2 ore di quasi noia.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon