giovedì 2 febbraio 2017

Proprio lui?

Tags

Proprio lui? è un film commedia del 2016 diretto da John Hamburg, con James Franco, Bryan Cranston, Zoey Deutch, Megan Mullally, Griffin Gluck, Keegan Michael Key, Cedric the Entertainer, Kaley Cuoco, Zack Pearlman.

Proprio lui
Trama

I genitori della giovane Stephanie vengono a sapere che la loro amata figlia ha un nuovo fidanzato, il cui nome è Laird.
Invitiati da quest'ultimo a passare qualche giorno a casa sua, la famiglia Flemming decide di accettare.
Una volta conosciuto, tutti sembrano entusiasti del ricco fidanzato di Stephanie, tutti a parte il padre di lei, Ned, che trova il giovane Laird un po' troppo stravagante e fuori di testa.


Recensione

Proprio lui? è un film commedia americano che tratta il tema della famiglia ed i suoceri.
Si sa che per il padre di una ragazza nessun fidanzato sarà mai all'altezza della figlia, ma sfido chiunque ad apprezzare un boyfriend del genere :)
Questo film vanta diverse scene davvero esilaranti, anche se è un po' troppo sul genere commedia volgare, il quale temo che sia un genere ormai consolidato, da nuova generazione.
Impossibile non fare il paragone tra Proprio lui? e ti presento i miei, film/serie da cui trae ispirazione soprattutto riferendosi al secondo film della saga.
C'è infatti un padre severo ed un aspirante genero combina guai, ed anche la scena del combattimento è decisamente ispirata alla saga dei Fotter.

Tra le cose che più ho apprezzato di Proprio lui? c'è la citazione alla saga de la pantera rosa, oltre ovviamente alla stupenda interpretazione di Bryan Cranston, di cui sono diventato fan dopo la serie tv breaking bad.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon