venerdì 3 marzo 2017

Fino alla fine del mondo

Tags

Fino alla fine del mondo è un film grottesco/fantascienza del 1991 diretto da Wim Wenders, con William Hurt, Solveig Dommartin, Sam Neill, Max von Sydow, Jeanne Moreau, Rüdiger Vogler, Eddy Mitchell, Chick Ortega.

Fino alla fine del mondo
Trama

Nel 1999 il mondo è nel caos a causa di un satellite nucleare indiano impazzito, che minaccia di precipitare sulla terra e di causare la fine del mondo.
In questo contesto si svolgono le vicende della giovane Claire Tourneur, la quale si ritrova prima nelle mani una borsa piena di soldi, poi inizia ad avere a che fare con cacciatori di taglie, ricercati, e strani marchingegni tecnologici in grado di ridare la vista ai ciechi.

Recensione

Fino alla fine del mondo è un film futuristico del genere fantascienza, del 1991.
Un film decisamente strano, a tratti grottesco, con scene a volte un po' bizzarre e poco credibili.
Ottime però le ambientazioni, in questo lungo giro del mondo.
Interessante anche vedere come nel 1991, si fantasticava su certi marchingegni del futuro, alcuni dei quali poi realizzati veramente.
La voce di fondo però a mio avviso, stona molto e risulta spesso fuoriluogo.

Concludendo, Fino alla fine del mondo è comunque un film che ha riscosso un discreto successo ai tempi, ma per via della particolarità di come è stato girato e per la sua storia un po' particolare, forse non è un film adatto a tutti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon