giovedì 13 aprile 2017

Armageddon - Giudizio finale

Tags

Armageddon - Giudizio finale è un film fantascienza/azione del 1998 diretto da Michael Bay, con Bruce Willis, Ben Affleck, Will Patton, Steve Buscemi, Billy Bob Thornton, William Fichtner, Peter Stormare, Liv Tyler, Michael Clarke Duncan.

Armageddon - Giudizio finale
Trama

La terra è minacciata da un gigantesco asteroide.
Se il grosso masso spaziale colpisse il nostro pianeta, per la razza umana potrebbe essere anche la completa estinzione.
La NASA ed altre agenzie del mondo, si mettono quindi subito all'opera per cercare di sventare la minaccia, tenendola per il momento segreta al resto degli abitanti della terra.
Dopo una serie d'analisi, verrà fuori che l'unico modo per distruggere il grosso asteroide, è quello di farlo esplodere dall'interno, dopo averlo trivellato.
Verrà allora contattato il trivellatore di pozzi petroliferi Harry S. Stamper, che insieme alla sua squadra verrà mandato nello spazio per cercare di salvare il mondo.

Recensione

Armageddon - Giudizio finale è un film di fantascienza del genere apocalittico / estinzione.
Avevo visto questo film molti anni fa e me lo ricordavo carino, rivedendolo però di recente, l'ho trovato nulla di speciale ed in alcuni punti anche discretamente noioso.
Sarà che ormai siamo abituati a ben altri effetti speciali, e che quindi ai giorni nostri questo film ormai perde un po' d'impatto, ma nel complesso ho trovato alcune scene anche un filino ridicole.
Concludendo quindi , Armageddon - Giudizio finale è un film carino da vedere magari con gli amici, il classico blockbuster film per intenderci, nulla di eccezionale ma guardabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon