giovedì 27 aprile 2017

Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan

Tags

Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan è un film comico del 2006 diretto da Larry Charles, con Sacha Baron Cohen, Ken Davitian, Pamela Anderson, Luenell Campbell, Mariam Behar, Linda Stein, Michael Psenicksa, Jim Deal, Larry Walker.

Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan
Trama

Borat Sagdiyev è un giornalista di un piccolo paese del Kazakistan, che un bel giorno viene mandato negli Stati Uniti per fare un servizio.
Qui Borat dovrà studiare usi e costumi di un paese libero e completamente diverso dal suo come cultura.
Girando per la nazione con il suo collaboratore Azamat Bagatov, Borat combinerà un guaio dopo un altro, creando tutta una serie di situazioni paradossali ed imbarazzanti, fino al suo ritorno a casa.

Recensione

Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan è il lunghissimo titolo di un film comico del 2006.
Trattasi di una pellicola demenziale / volgare, adatta quindi a chi apprezza quel genere di umorismo, e che quindi non si scandalizza.
Film non adatto agli amanti del politicamente corretto, dato che qui si scherza su stupri, sulla diseguaglianza tra uomini e donne, sugli ebrei, e su tanto altro ancora.
Pur essendo un film con alti e bassi, e con scene di mancato umorismo, nel complesso questo "Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan" mi ha fatto molto ridere in diverse scene, quindi ve lo consiglio vivamente se vi piace il genere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon