domenica 2 aprile 2017

Giocare a pacman su google maps

Tags

Lo sapevi che è possibile giocare a pacman su google maps?
Io no, almeno fino a ieri, data in cui questa nuova simpatica funzionalità è stata aggiunta al navigatore di casa google.

Inutile che stia spiegarti che cos'è pacman, videogioco storico in cui una sorta di faccina gialla deve mangiare delle pillone sparse in un labirinto, stando attenta a non farsi mangiare a sua volta da dei fantasmi colorati.

Questo gioco di vecchissima data può essere considerato un vero e proprio cult, uno di quei prodotti semplici ma efficaci, che tutti conoscono e a cui tutti hanno giocato almeno una volta nella propria vita.
Ma se così non fosse, adesso grazie a google maps, è possibile giocare a pacman in qualsiasi momento, proprio nelle strade in cui siamo abituati a camminare.


Come giocare a Pacman da Google Maps


Non che ci sia bisogno di una guida per spiegare questa semplice cosa, ma nel caso tu ti stia chiedendo come giocare a pacman su maps di google, eccoti servito:
  1. Apri google maps
  2. Individua l'icona del pacman (una testa gialla con una bocca aperta)
  3. Clicca sull'icona del pacman
  4. Attendi il caricamento e gioca

Giocare a pacman su google maps

Per far partire il gioco dovrai muovere il dito sullo schermo in qualsiasi direzione.
Le regole del gioco sono semplici: guida il tuo pacman tra le varie vie della città, cercando di evitare i cattivi fantasmi, e mangiano tutte le pastiglie disponibili.
Se però riesci a mangiare una pastiglia gigante, allora per pochi secondi potrai essere tu a mangiare i fantasmi, almeno fino a quando saranno di colore blu.
Mangia tutte le pastiglie per completare il livello. A vite finite terminerà il gioco.

Pacman google maps

Bene, ora che sai come giocare a pacman da google maps, approfittante, perchè chissà per quanto tempo rimarrà online questa simpatica chicca, che sembra proprio essere un pesce d'aprile :)

L'ultima cosa che ho da dire su questo argomento è che il pacman non è disponibile su tutte le vie presenti su maps, nel senso che, cliccando sull'icona del gioco per poter incominciare una nuova partita, verrai proiettato automaticamente in una zona del mondo adatta al gioco stesso.
Come me ne sono accorto? Semplice, uscendo da pacman mi sono ritrovato a Marrakech :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon