sabato 1 aprile 2017

Standby Intelligente Android

Uno degli annosi problemi / dubbi amletici di chi usa il cellulare, è dopo quanti secondi impostare lo spegnimento automatico del display.
Far spegnere in automatico lo schermo del telefonino (android e non) mandandolo in standby, è una cosa certamente utile per aumentare la durata della batteria, ma può anche creare dei fastidi nel caso il monitor del telefonino si spenga in automatico sul più bello.

Per fortuna però, se hai uno smartphone con su una delle ultime versioni di android, ora hai la possibilità di impostare uno standby intelligente.
Di cosa sto parlando? Semplice, di una nuova ed utilissima funzionalità di google android, che consente al tuo telefono di capire da solo quando lo schermo deve rimanere acceso e quando no.
Vediamo subito come fare.


Come usare lo Standby Intelligente Android


Per poter iniziar subito a risparmiare sull'utilizzo della batteria, impostando la nuova funzionalità standby intelligente di android, segui i seguenti passaggi:
  1. Entra in Impostazioni
  2. Clicca su Funzioni avanzate
  3. Abilita la voce Standy intelligente

Standby Intelligente Android

Ecco fatto, tutto qui!

Le spiegazioni di android su questa funzionalità sono chiarissime:
"Mantiene lo schermo acceso quando lo guardate".
Ovviamente questo non vuol dire che il cellulare è in grado di vedere se i tuoi occhi sono rivolti verso il suo schermo (o bè, in realtà usando la fotocamera ed un riconoscimento facciale avanzato, magari potrebbe... chissà, forse in futuro... :p), ma che, a seconda della posizione dello schermo, android è in grado di determinare se questo è in uso attivo, oppure se è appoggiato da qualche parte e non è guardato.

Facendo dunque spegnere in automatico il display del cellulare tramite lo standby intelligente di android, potrai sia aumentare la durata della batteria, sia (ad esempio) non interrompere la lettura di qualche pagina contenente tanto testo, evitando così di perdere il filo del discorso.

1 commenti so far

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon