giovedì 11 maggio 2017

Guardiani della Galassia Vol. 2

Tags

Guardiani della Galassia Vol. 2 è un film azione/fantascienza del 2017 diretto da James Gunn, con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Sylvester Stallone, Kurt Russell.

Guardiani della Galassia Vol. 2
Trama

La squadra dei Guardiani della Galassia è sempre alle prese con delle missioni per salvare l'universo da minacciosi mostri alieni.
Dopo essersi cacciati nuovamente nei guai a causa del loro comportamento, i guardiani fanno la conoscenza di Ego, un essere simile ad un Dio.
Ego rivelerà a Star-Lord uno sconcertante segreto, e tutto ciò porterà ovviamente ai guardani tanti tanti altri guai, oltre al consueto compito di dover salvare nuovamente la galassia da una pericolosa minaccia.

Recensione

Guardiani della Galassia Vol. 2 è il seguito del primo film sui guardiani.
Film di fantascienza/azione, con tante tante esplosioni, sparatorie ed inseguimenti vari, se non fosse per le battute alcune volte davvero azzeccate, questa pellicola sarebbe a mio avviso un vero e proprio flop.
Se togliamo gli effetti speciali, che cosa rimane a questo film? Davvero poco.
Di sicuro i fans della Marvel apprezzeranno questo film, girato poi non male, ma tutti gli altri potrebbero considerarlo alla lunga un po' noioso.

Una cosa però mi è piaciuta di questo film, il cast.
Guardiani della Galassia 2 vanta infatti un cast d'eccezione (esclusi probabilmente proprio i protagonisti :p). Abbiamo un intrantabile Kurt Russell, ed addiruttura una comparsata di Sylvester Stallone, il quale sembrerebbe quasi pronto per girare i guardiani della galassia 3... "io sono groot" (cit.).

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon