mercoledì 17 maggio 2017

The Great Wall (film)

Tags

The Great Wall è un film fantastico/azione del 2016 diretto da Zhang Yimou, con Matt Damon, Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Andy Lau, Eddie Peng, Numan Acar, Luhan, Hanyu Zhang.

The Great Wall
Trama

William Garin e Pedro Tovar sono due mercenari europei giunti fino in Cina per cercare di mettere le mani sulla famosa "polvere nera", ovvero la polvere da sparo, in grado di fare la differenza in battaglia.
Giunti fino alla famosa muraglia cinese, William e Pedro vengono catturati da un esercito composto di valorosi soldati cinesi.
Qui i due avranno la possibilità di riscattare la loro libertà, combattendo affianco delle truppe cinesi, contro dei pericolosissimi mostri che minacciano d'attaccare la grande muraglia.

Recensione

The Great Wall è un film d'azione / fantastico ambientato nella Cina antica.
Ho visto questo film senza sapere nulla della trama, pensando che fosse il classico film d'azione, dove però avrei trovato anche qualche scena sulla costruzione della muraglia e invece...
Un film sui mostri che attaccano l'uomo come dei forsennati? Ma stiamo scherzando?
Mi stupisco che Matt Damon abbia partecipato ad un film del genere, davvero imbarazzante!
Credo che questo genere di film possa piacere solo ad un pubblico relativamente piccolo, perchè nonostante le scene un po' spettacolari, ha ben poco altro da offrire.
Insomma, The Great Wall il film... bocciato!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon