domenica 4 giugno 2017

Aggiungere tasto Iscriviti a video youtube

Se vuoi aumentare il numero dei follower del tuo canale youtube, l'accorgimento che sto per spiegarti sicuramente ti potrà tornare utile.
Se il tuo canale è idoneo infatti, potrai aggiungere il tasto iscriviti ai tuoi video su youtube.

Grazie a questo semplice stratagemma infatti, potrai fare in modo che gli utenti che hanno apprezzato un tuo filmato, possano iscriversi al tuo canale comodamente dal video che stanno ancora guardando, con un semplice click del mouse.

Vediamo dunque come aumentare followers tramite i propri video youtube... dopotutto che cosa c'è di più promozionale di un tuo stesso video per farlo?

Aggiungere tasto Iscriviti a video youtube


Come aggiungere il tasto Iscriviti al canale nei video youtube


Bene, vediamo subito come inserire il tasto iscriviti dentro un video youtube di proprio possesso, tramite pochi e semplici passaggi:
  1. Accedi a youtube con user e password
  2. Entra nel video che vuoi usare per promuovere il tuo canale
  3. Sotto al video, passa con il mouse sulle icone, fino a trovare quella su cui cliccare, quella rettangolare che si chiama "Schermata finale e annotazioni"

    Schermata finale e annotazioni
  4. Finirai in una schermata dove ci sarà un player con il tuo video, posizionati nel punto esatto in cui vuoi far apparire il tasto iscriviti
  5. Adesso, clicca su Aggiungi elemento
  6. Infine, accanto alla voce Iscriviti, clicca su Crea

    Iscriviti
  7. Adesso, posiziona l'icona del tuo canale dove vuoi che appaia, trascinandola con il mouse

    Trascina icona canale
  8. Infine, visto che questa funzionalità (almeno a me) vuole che inserisci anche un video o una playlist, ripeti il punto 5 ed aggiungi e posiziona uno di quegli elementi (se non vuoi essere obbligato a fare questa cosa, leggi quest'altro mio tutorial)
  9. Finalmente, clicca sul pulsante Salva

Ecco fatto, hai appena aggiunto il tasto Iscriviti al tuo video youtube.

Se vuoi aggiungere tasto iscriviti canale youtube e video/playlist promo in un colpo solo, puoi anche utilizzare il bottone Utilizza modello.
Tramite questa funzione infatti, potresti guadagnare un po' di tempo se già sai che vuoi aggiungere un tasto in basso a sinistra ed uno in alto a destra (ad esempio).

Qui di seguito una videoguida su come fa quanto sopra descritto:
https://youtu.be/7tbR5n6qYF0

Bene, è tutto.
Ora sai come diventare uno youtubers famoso grazie all'autopromozione dai tuoi video.

Il mio consiglio è comunque sempre quello di applicare questo genere di funzionalità non in maniera automatica, perchè ovviamente la promozione di una playlist occupa spazio video. Quindi se piazzi un rettangono con dei video sul tuo filmato, senza fare attenzione che non venga coperta alcuna parte vitale per la visione, anche se hai appena aggiunto il tasto iscriviti al canale, potresti comunque ottenere l'effetto contrario e far chiudere immediatamente il tuo video :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon