lunedì 5 giugno 2017

Brubaker (film)

Tags

Brubaker è un film thriller/drammatico del 1980 diretto da Stuart Rosenberg, con Robert Redford, Yaphet Kotto, Jane Alexander, Murray Hamilton, Joe Spinell, David Keith, Everett McGill, Morgan Freeman, Matt Clark.

Brubaker
Trama

Il penitenziario di Arkansas è un carcere duro, dove i prigionieri sono obbligati a lavorare e dove la vita vale davvero poco.
Violenze e stupri sono all'ordine del giorno ad Arkansas, e solo i più forti riescono a farsi rispettare.
Ad aggravare le cose c'è anche il fatto che molte guardie sono corrotte e violente, diventando così quasi più pericolose dei criminali stessi.
Un giorno però in prigione arriva Henry Brubaker, un detenuto all'apparenza come tutti gli altri, ma che nasconde un segreto che potrà cambiare le sorti di molti detenuti.

Recensione

Brubaker è un film sul carcere del genere drammatico, del 1980.
Il protagonista è un bravissimo Robert Redford, che interpreta un ruolo che gli calza a pennello.
Questo film si ispira alla vera storia del criminologo Thomas Murton, su cui non aggiungo altro per evitare spoiler (anche se forse, facendo 2+2, già magari vi ho rovinato la sorpresa :p).
Brubaker è un ottimo film sulla prigione, un film che gli appassionati del genere drama-carcere non devono lasciarsi scappare, una pellicola che inizia in un modo, e che muta inaspettatamente.

Curiosità

In questo film recita anche un giovane (almeno a livello di carriera) e quasi irriconoscibile Morgan Freeman.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon