venerdì 30 giugno 2017

Basilicata coast to coast

Tags

Basilicata coast to coast è un film commedia/avventura del 2010 diretto da Rocco Papaleo, con Rocco Papaleo, Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Michela Andreozzi, Max Gazzè, Giovanna Mezzogiorno, Claudia Potenza, Gaetano Amato, Antonio Gerardi.

Basilicata coast to coast
Trama

Un gruppo di amici che suona in una band musicale, per cercare di emergere, decide di partire alla volta di un importante festival della musica in Basilicata.
Tutti e 4 i componenti del gruppo, oltre che la musica hanno ovviamente una loro vita privata, chi ha famiglia, chi ha problemi esistenziali, chi fa anche altri lavori.
La band però, deciderà di mollare tutto per partire in un viaggio che li porterà ad attraversare la Basilicata da costa a costa, un viaggio dove saranno accompagnati da una giovane e bella cameraman di nome Tropea.

Recensione

Basilicata coast to coast è un film commedia del 2010 diretto da Rocco Papaleo, che interpreta anche uno dei 4 protagonisti.
Questa specie di film musicale è un tributo alla bella terra della Basilicata, patria di alcuni dei protagonisti del film.
Nel film infatti verranno mostrati alcuni paesini tipici della Basilicata, luoghi in cui i protagonisti si confronteranno con la popolazione locale, non sempre a loro favorevole.
Basilicata coast 2 coast è un buon film con un'ottima fotografia ed un cast azzeccatissimo. Ritmi non troppo serrati, ma storia lineare e scorrevole.
Da vedere anche solo per imparare a conoscere un po' meglio questa bellissima regione italiana.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon