mercoledì 28 giugno 2017

Camp X-Ray

Tags

Camp X-Ray è un film drammatico del 2014 diretto da Peter Sattler, con Kristen Stewart, Peyman Moaadi, Julia Duffy, Joseph Julian Soria, Cory Michael Smith, John Carroll Lynch, Lane Garrison, Marco Khan.

Camp X-Ray
Trama

La giovane soldatessa Amy Cole decide di arruolarsi nell'esercito per avere un po' di emozioni forti e per servire la sua patria.
Purtroppo però, al posto di esser mandata in azione in Iraq, Amy viene mandata a fare la guardia carceraria nella prigione di Guantanamo.
In questo carcere Amy imparerà come si lavora con i detenuti, ma capirà anche che non tutte le persone presenti lì sono dei suoi nemici, ed anzi, alcuni sembrano addirittura innocenti e trattenuti contro la loro volontà, subendo anche trattamenti a volte non molto umani.

Recensione

Camp X-Ray è interessantissimo film del 2014 che parla del famoso carcere di Guantanamo.
Questa prigione è divenuta celebre dopo che sono circolate alcune foto che mostravano le torture e le umiliazioni subite dai detenuti da parte delle guardie soldati.
Lo scopo di questa struttura sarebbe quello di far parlare i terroristi e salvare vite umane, non solo quindi quella di tenerli prigionieri, solo che a volte la differenza tra colpevole e semplice sospettato sembra quasi inesistente.
Camp X-Ray è un film che parla dei diritti umani, un tema un po' spinoso in questo caso, dato che per piegare chi ha una forte ideologia comunque con le buone non lo fai, ma come contro c'è però il fatto che ci potrebbero andare di mezzo anche persone innocenti.
Insomma è il classico circolo vizioso odio crea odio.

La protagonista è la giovane attrice Kristen Stewart, che inizialmente non avevo riconosciuto.
Mi domandavo "ma dove l'ho già vista questa?" e poi mi sono ricordato che è stata la protagonista della saga di Twilight :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon