martedì 27 giugno 2017

Come vedere video in HD su Youtube

Sicuramente già lo sai che su youtube ormai è pieno di video in HD (High definition).
Questo genere di filmati infatti, si presta molto bene per essere visto sui grandi schermi (es. televisioni con maxi schermo), quindi sapere come vedere video hd su youtube è di fondamentale importanza per godere appieno dell'esperienza offerta dall'alta definizione.

Se sono qui a scrivere questo post su una cosa apparentemente banale e scontata, non è solo per apparire più in alto su google, ma anche perchè in realtà, ci sono dei casi in cui i video hd youtube non si vedono di default con quella risoluzione, e quindi è importante sapere come fare per cambiare questa impostazione tramite sito o app.


Come vedere video in HD su Youtube


Quando un video yt non si vede bene nonostante sia stato girato in alta definizione (o quasi), potrebbe voler dire che il sito in automatico rileva che non hai una buona connessione, e ti imposta un formato inferiore fruibile senza scatti, il più adatto per il tuo dispositivo.

Non sempre però youtube fa la scelta giusta/migliore, quindi vediamo subito come cambiare questo parametro manualmente, in modo da scegliere la risoluzione migliore disponibile.

Per poter vedere video hd su youtube, devi cambiare la risoluzione del filmato, seguendo questi semplici passaggi:
  1. Apri youtube
  2. Entra nel video che vuoi visionare
  3. Clicca sull'ingranaggio per far aprire il menù delle impostazioni
  4. Clicca su Qualità
  5. Scegli il formato più alto disponibile

Come vedere video in HD su Youtube

Tutto qui, avrai così cambiato la risoluzione del video, ed ora potrai vederlo in alta definizione.

Per maggiore chiarezza, ecco una videoguida su quanto appena detto:
https://youtu.be/vmYkfwpgdqA


Ovviamente però, se la tua connessione non è molto veloce, così facendo il video potrebbe andare a scatti e bloccarsi ogni tanto.
Valuta dunque tu, quanto puoi alzare la qualità di un video youtube.

L'ultima cosa che posso dirti infine, è che se un video è stato girato in bassa risoluzione, potresti ovviamente non avere nella tendina delle scelte, il tanto amato 1280p hd ;)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon