domenica 11 giugno 2017

Come ottenere url personalizzato google+

Tags

Se hai un profilo su google+, o google più, o google plus, dipende da come vuoi chiamarlo/scriverlo, forse dopo un po' potresti avere la necessità di possedere anche tu un url personalizzato.
Ottenere un indirizzo nominativo sul social di google può ovviamente aiutarti ad ottenere più followers (a livello di seo è meglio), ed ovviamente anche a dare in giro il tuo link in maniera un po' più comprensibile.

Avere un link profilo google più personalizzato vuole infatti dire, passare da un url con un indecifrabile codice numerico, ad un url con dentro scritto il tuo nome (o il nome della tua pagina).
Vediamo dunque come fare.


Come ottenere un url personalizzato per la tua pagina google+


Per ottenere l'url del canale google plus di tua proprietà, in modo che sia personalizzato, devi prima soddisfare questi semplici requisiti:
  • Devi avere almeno 10 followers
  • Il tuo account deve esistere da almeno 30 giorni
  • Hai inserito una foto di profilo
  • Hai una buona reputazione (questo esattamente non so cosa significhi :p)

Se infatti avrai soddisfatto questi requisiti, nel tuo profilo apparirà un tasto con scritto Richiedi url.

Come ottenere url personalizzato google+

Dopo aver cliccato sul bottone per la richiesta dell'url personalizzato, finirai in una pagina dove potrai scegliere l'indirizzo da assegnare al tuo profilo.
Fai la tua scelta e poi clicca sul bottone Cambia url.

Cambia url google più

Ti verrà chiesta un'ulteriore conferma, se sei sicuro clicca su Conferma.

Il tuo nuovo indirizzo google più sarà subito operativo (il vecchio comunque continuerà a funzionare), ed avrà un url tipo questo:
https://plus.google.com/+Oggièunaltropost

Fico vero? :)

Anche se google ti dice espressamente di non cambiare idea e che non puoi farlo, poi comunque in realtà potresti anche tornare sui tuoi passi... ma questo è un altro post (cit.).

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon